venerdì 1 giugno 2012

*****




Ho seguito solo nella tarda adolescenza il richiamo
Non l’ho mai tradito
Nemmeno ora che le rimembranze restano tutte
Seppure avvolte da un drappo di malinconia
Per le persone care che troppo presto ho perduto

Sperimentando così quelle virtù vissute in famiglia
Cimentandomi
Quant’è lontano quel tempo
Com’è distante la gioia 

Non oltrepasserò il maestro di studi
Lui era un grande
Solo in cuor mio plaudo lo sforzo
Per la rielaborazione
Gli apprendimenti che ancora oggi indosso

Ricordo come cercavo una guida - una scuola
Ritrovando in quell’enunciato me stessa
L’entusiasmo dell’età giovanile
Costantemente ricercato qui
Nel mio piccolo “universo”

Intendi tu quello che è taciuto
È un mondo particolare
Ti è davanti senza mistero
Sentiti attratto da tanto cuore
Tutte le sfumature ti appartengono
Adesso come allora
Soffiano ancora verso di te


Chi può dire se non io stessa
Quanta sofferenza in quel distacco
Ricordo che nessun rumore la disturbò
Nessun rumore
Nemmeno il fischio del treno l'ha rimossa
Comprendi?




asia




Nessun commento:

Posta un commento