giovedì 11 luglio 2013

Alla mia giovanissima amica


 
Mia giovane amica

Indubbiamente è insicuro tutto ciò che amiamo, scriveva Poskin, ma di una cosa non diffidare mai, in altre parole, sentiti certa dell’affetto della tua famiglia e delle persone che ti vogliono bene.

Le tue capacità sono molteplici. Possiedi un cuore tenero e grande, spenditi per tutto ciò che è giusto e bello, soprattutto, per la letteratura. Tu che puoi.

L’amore della tua famiglia farà il resto, così queste amiche di mamma, che danno per scontato l’affetto e la simpatia. Sai, da quando sei nata, non sono mai venute meno, e oggi, dopo la maturità, ti sentiamo ancora più “donnina”, più vicina a noi adulte. Si diventa grandi in fretta alla tua età, si ha un’esagerata voglia d’indipendenza ma, tu sappiti guardare intorno, poniti sempre in ascolto del tuo cuore per tutto ciò che è buono e bello, con occhio umile, osserva i tuoi tanti doni.

Piccola principessa, non si cambia di rango, le persone sono elette dalla “Sorte” e tu, secondo questo modesto parere, ne sei consapevole. Ne sono felice per te.

Congratulazioni per ogni qualsiasi risultato, che noi sappiamo importante, ti ringraziamo delle emozioni e della tua tenera esistenza.

In bocca al lupo per un futuro che sappia di cose buone.

Noi tutti.


 
 
fm

Nessun commento:

Posta un commento