venerdì 25 novembre 2011

*****








Quando la sera mi riporta la tua voce preziosa
Richiamo alla memoria il tempo che con te ho trascorso
Sfumano a volte le conversazioni
Ma restano intatti i particolari
E la mente insegue quelle sensazioni

Tengo d’occhio le ore che dal tramonto mi separano
Imponendomi qualcos’altro
Negli insaziabili minuti – lenta - la clessidra scorre

Non smarrirò me stessa – né l’interesse
Metterò a fuoco l’immaginazione
Cercherò di trascriverla accuratamente
Cristallizzando il presente

Non cambierò marcia – né direzione
Forgerò nuove regole che sunteggino il cuore
Insieme apporrò i ricordi
Anche se distanti mi piegheranno
A tempo pieno – ma non mi daranno noia
Né per questo - chiederò il part time

Non sono che apprendista nel linguaggio del cuore
E la nostalgia non è una fiction - mi mangia viva




asia

Nessun commento:

Posta un commento