domenica 22 giugno 2014

Un’eredità amorevole



 
La morte ha disperso i miei beni - le mie forze
Così - lascio le mie coperte ai meno fortunati
E il letto alla prossima sorellina
Le briciole agli uccelli
I premi e i miei fioretti a quelle staccionate
Dove i miei affini riposano senza una speranza
La spazzola al mio cuginetto Nick
La ciotola al piccolo Misha
Un piatto caldo a Chicco - amico di giochi inseparabile

 
Alla nonna lascio una foto di me piccina
E un tenero grazie per i bocconi golosi
Agli zii lascio il ricordo degli svaghi
Le ore spensierate - di questo sono vissuta

 
A mamma e papà uno sguardo dolce
Un amore infinito e il canto degli uccelli
In passato ho condiviso con loro la mia gioia
Quest’amore semplice – Ricambiato
Ne avrò memoria in questo buio
Mi terrà compagnia

 
Così - come terrà vicinanza a loro il mio
Insieme abbiamo amato gli amici tutti
E ogni ora del giorno sarò con tutti coloro
Che per me spenderanno un ricordo
Amandoli con la solita devozione 
Gaia

Nessun commento:

Posta un commento