domenica 15 giugno 2014

Ci crederò...



Ieri sera - mentre ero ospite di un “salotto amico”
Ti ho reso omaggio
L’interlocutore ha voluto conoscere il tuo nome
Ha esitato un poco questa mente
- solo per la gioia di pronunciarlo ancora -
È stata una serata calda - tema l’amore
 
Si è parlato di poesia - d’immortalità - di assoluto
Ho illustrato il mio ultimo libro
Allineando il contenuto verso le mie teorie
Parlando di me - della tua assenza - delle oniriche presenze
Confidando che il tutto possa raggiungerti

Frattanto - ho chiesto a Dio di lasciare libera
La presenza della tua essenza
Realizzando il ricordo - È saldo l’affetto

La vita con te è stata bella – e ora soffre al confronto
Ha generato scompiglio persino nel roseto
Nonostante le cure  - il mal bianco l’ha vessato
Vive la tua assenza con un senso di colpa

Soffrono le rose - soffrono proprio come me
Se puoi - regalami un sogno
Ci crederò fino all’alba



Nessun commento:

Posta un commento