mercoledì 12 settembre 2012

Invaghisce sai?



Ascolto i tuoi silenzi
Mi fanno sentire di meno i miei
Con devoto asservimento
Con poetica rassegnazione
Tutto si riannoda a te
Con la sola forza dell’attenzione

Tu in ogni mia realtà oggettiva
Nella mia anima
Nel mio messaggio verbale
Ti parlerò – consumando tutte le possibilità
Attraverso questo pensiero e le notti stellate 
 
Ti racconterà ancora di questa piccola esistenza
In cerca sempre di quell’abilità…
Di altri cieli tersi
Tuttora – attraverso questo affaccendarmi
Sarai celebrato
 
Nonostante te - auspichi per me – nuove fonti d’ispirazioni
Non sarà così - vorrei volare verso quel senso di libertà
Verso l’ampiezza dell’immaginazione
Nascosta ai tuoi occhi
Portandoti con me

Tu - non puoi esercitare per me questa volontà
Non puoi ingiungermi di muovere verso un altro sguardo propizio
Ho la mia Musa - difendo l’impegno -
Non si scomoderà per arrecarti dispiacere
Solo per ricomporre l’armonia 
 
Ho bisogno di viverla
Di possederla tutta
In questa landa deserta
Vasta -  come la tua conoscenza -
Dove anche i piccolissimi germogli radicano
E lei non è mai distante 

Invaghisce sai?
 
 
 
 
 
asia

Nessun commento:

Posta un commento