mercoledì 15 febbraio 2012

*****






Sono qui
Ho con me i tuoi scritti
Che prudenti chiedono
E forse non sai che alla sola lettura
Sono rapita dal tuo aprir bocca

Che cauta diffonde
Quasi a proteggere me stessa
Sarebbe bello poterti descrivere le mie emozioni
Ma - temo di cadere nel laccio della presunzione
Posso solo confermarti che condivido le tue

Ho distolto il mio pensiero
Troppo oneroso per quest’anima errante
Sai - ho rimosso la sua immagine da qualche tempo
Le giunture sono ancora deboli
Per sopportare il peso di un’altra impalcatura

Per te - oserò di più
Con semplici annunci chiederò

Interrogherò la grandezza dei boschi
Allo scoiattolo chiederò spettacoli acrobatici
Al pittore errante esigerò di istoriare per te
Uno scorcio d’azzurro

Un paesaggio di ginestre in fiore
Ogni Chiarore - Ogni Occidente
Per ora la Natura mi ama
Per ora penserò ai mirtilli
Alle mele che stanno maturando

Di riflesso vedrò quella luce emanata dall’alba
La ammirerò su di uno sfondo di cristallo
Non esiterò
E’ già acceso quest’incanto

Inviterò l’amico raggio a una veglia silenziosa
Alle amate stelle fedeltà assoluta
Affinché la terra non ti sia straniera

Non spegnerà la voce
Per te - oserà di più
- questa sera -




asia

Nessun commento:

Posta un commento