venerdì 17 febbraio 2012

*****





Portami con te
Portami con te
Non lasciarmi qui dimenticata
Lascia che io osservi il mondo a te adiacente da ogni lato
Costatarne la bellezza come valida ragione per continuare

Portami con te
E’ difficile cercarti
Lo è molto di più raggiungerti
Pensosa davanti al caminetto acceso
Ascolto del fuoco il crepitio che si fa lieve

Fuori c’è un’aria gelida stasera
Io avverto già dei brividi dentro
Vorrei correrti incontro
Assaporando una nuova libertà
Una nuova emozione

Affacciandomi silenziosa
Mentre splende la luna – la notte è serena
Porterò con me un regalo – un dì di festa
Leggerai di te in questa fronte onesta

Non sarà inopportuna quest’amica
Non sarà mai troppo tardi per amare
Leggo nel tuo sguardo il mio fantasma
Mentre con me - a stento - freni l’emozione

Lo so bene io - avresti voluto che non accadesse
Solo che anch’io ostento qualche cosa - il mio coraggio
Ho fatto mio il tuo gemito difficile
L’ho ascoltato in silenzio ieri sera
Soffocando in lui il mio ultimo affanno



asia

Nessun commento:

Posta un commento