sabato 1 gennaio 2011

*****

… Passami il tono confidenziale - se nella mia reincarnazione - diverrò un pettirosso, ti verrò a trovare, così, se rinascerò un fiorellino, proverò a profumare la tua stanza, il tuo studio.
Portami con te, in ciò che ti parrà buono di me.
Per favore non serbarmi antipatie.
Credo con tutta me stessa che non ne sei capace, in ogni caso è la mia raccomandazione.
Se puoi, ancora un’ultima consegna: fammi rivivere nel tuo cielo azzurro – negli spazi adiacenti alla tua casa, nell’aria fredda dei tuoi monti.
Li amo molto, manda il tuo sguardo a loro, in special modo, verso il levante, e se la luna trascurasse le gole, avvolgendole con veli di silenzi facendole apparire più cupe e profonde, porta loro il mio saluto, spargi qualche piccola briciola per il piccolo pennuto. Inoltre, vorrei che tutto ciò che la mia volontà lusinga - non si dissolvesse - in nessun caso.
Mi hai donato molta gioia, la conservo per me, per il tempo avvenire.
Scusami quest’affetto, può darsi che col tempo ti arrivi integro, può darsi che si riveli, magari attraverso un tramonto, o più semplicemente perché un angelo si prenderà cura di lui, chi può dirlo? E’ dunque così audace? Sai, lui non si rassegna a lasciarti andar via, forse ti farebbe piacere sapere quante cose ha da rivelarti, si serve di queste poche righe per comunicartene notizia, ma è solo un semplice resoconto. Come ben sai, al cuore non si comanda.
Amati Ami.
Ho ammainato il mio cuore stamattina.



asia

Nessun commento:

Posta un commento