domenica 9 gennaio 2011

*****

Osservo l’altro versante


Mi piacerebbe chiedergli se anche lui vive queste sensazioni
Se il suo cuore aumenta di ritmo nel pensarmi
Se le sue labbra nell’oscurità pronunciano mai il mio nome
Mi farebbe piacere sapere se guardandosi intorno
Come me – rammenta anche lui il nostro primo incontro
Se a tutt’oggi - ammira le nuvole grigie

Nell’eventualità che anch’egli avverta del vento il lamento
E’ un batter di ciglia questo tempo
E il cuor mio è un cancello aperto
Le labbra bruciano al ricordo
Bruciano ancora di quella stessa sete

Sensazioni – alzo le strida
Ti ho dunque perso?
E’ una stagione incerta
Le nuvole si muovono informi
Coprono il colle
Avvolgono metà valle

Intenerita - osservo l’altro versante
Un po’ di fortuna invoco
Un avvenimento favorevole
Una briciola di te – questo è ciò che chiedo
Non importa se un anno - un mese - un giorno
Tu sei tutto ciò che io voglio

Il sole volge al tramonto
Lo saluto
Con l’ultimo raggio saluto te – abitante della notte
Domani sarà migliore
O forse
Sarà soltanto una pia illusione



asia

Nessun commento:

Posta un commento