sabato 4 settembre 2010

*****

Oggi ho catturato tutto ciò che più amo per fartene dono.
Ho iniziato con l’alba; poi è arrivato il turno del sole, e ancora, il tramonto.

Poi, all’imbrunire ho rubato la luna, i pianeti e le stelle.
A una – a una, enumerate sotto la volta.
Dalle stagioni passate ho estrapolato il freddo, la neve.
Per poi tingere di colori il mio cielo con l’arcobaleno d’aprile.

Ho saccheggiato rugiade, terra scura, miele da api straniere
Nel sacco, ho imprigionato tante piccole foglie, campi assolati di girasoli, mietiture - lucciole.

Ho rubato il rosso profondo ai papaveri.
Del melograno il frutto, e ancora, ho imprigionato l’odore del fieno, dalla selva bagnata.

Ho prelevato un cestello di fragoline con il profumo addosso del sottobosco.
Poi, benevola, ho ringraziato Dio di questi doni e della tua conoscenza.

Grazie di questa amicizia.


fm

Nessun commento:

Posta un commento