venerdì 10 settembre 2010

Traboccante e vivo

Debbo sistemare attentamente la mia anima.
Metterò insieme - scrupolosamente tutte le emozioni – le tue lettere.
Ho molte cose da imparare ancora, non possiedo quel tuo “sapere” che dall’anima traspare. Ad ogni modo, non ci sono mai date garanzie.
Non sono un “Filosofo” e non posso entrare a far parte di un mondo sconosciuto, anche se l'anima l’avverte. Vorrei solo poterti inviare un mondo di cose belle, che racchiuda in sé le stagioni, i colori dell’arcobaleno, uno stile di vita elevato per la tua bellissima anima. Mi rendo conto che non trovi diletto in questa amica.
L’altra sera, al telefono, avevo intuito qualcosa in più, e ti confesso, che la mia fiamma era andata verso l’alto, ringraziandoti in cuor mio, per questo piccolo gesto che mi vedeva “protagonista” nel tuo pensiero. Quel tuo: “ci sono - capito!”
...%

Grazie.


Di là nel buio - l’Universo
Con le sue lontanissime stelle
Luminose e distanti
Incandescenti
Bruciano nei loro gas polverosi

Non è che un piccolo martellamento
Posto in ascolto dell’immenso vagare

Io non credevo spiare quelle meraviglie
Spiare il loro silenzio
Traboccante e vivo
Da portare con me in affido del cuore
Rasserenato dagli spazi celesti

Nutro ancora la speranza di quel qualcosa
Nuovo come sa mostrarsi una poesia
Elevato come sa esistere un pensiero casto
Nobile come sa viverlo un sentimento

Quanto tempo - per quanto tempo ancora
Osserverò le stelle cadere
Quando assaporerò la gioia della tua presenza
Quando vedrò la tua ombra allungare con la mia

Per quanto tempo ancora
Prolungherò l’assolo
Nell’attesa del tuo canto
Quel dolce evocare del mare
Il profumo selvatico delle conifere

Considererò tutto
Tutto ciò che si frapporrà a quest’incanto
Avrò cura del grano
Dei girasoli
Di questo mio dire isolato
Lo sosterrò
Imbevuto del mio sogno
Amorevole e tenero

Amami se non ti fa limite
Misurami
Ascolta il concerto
Tendi il tuo lobo - non privarmi di te
Impoverirò
Consumerò senza la mia cosa bella
Eppure - noi - ci siamo perduti da tempo




asia

Nessun commento:

Posta un commento