sabato 2 ottobre 2010

*****

E’ inutile mentire, più volte sono intervenuta in favore di questo sentire, più volte ratificato in silenzio da un cuore accondiscendente. E’ innegabile la resistenza. Colpito da una determinazione che ha messo in discussione la stessa vita. E’ avente talmente voluto questo rifiuto che ancora oggi, non mi capacito. Perché? È dunque così arida la tua scienza? E’ dunque soltanto un rumore chiassoso quest’anima?

E’ un piccolo dono quello che è sprofondato in un silenzio ossequioso, io non credevo, né immaginavo possibile una tale reazione. Mi è sembrato come se tu fossi stato colpito da un oggetto ferente, è dunque questa la reazione che detoni con questa piccola donna?

Fuori sta piovendo, anche il cielo lacrima da tre mesi, forse sono cosciente delle mie lacrime, ma non è il solo che esercita la stagione fredda, c’è anche la TV, che nel suo resoconto giornaliero, parla del mal tempo, delle disgrazie associate a quest’ultimo inverno e non solo.

La porziuncola pullula di pensieri. Ho con me un libro, lo osservo con la voglia di leggerlo immediatamente, poi, la mia poltroncina è invitante, così mi servo della sua comodità per riflettere. Al tuo pensiero, sorrido.

Sopra il buon umore, il tuo sorriso, l’eco della tua voce, il colore dei capelli, le tue sigarette, la tua vita, le tue ricerche. Così solitario, riesco a immaginarti solo in questo modo.
Riavvolgo i miei ricordi in quel qualcosa mai appartenuta. Tutto questo e altro.
Tutto appare più scenico, onirico di quanto la realtà lo fosse effettivamente.
Molte tirannie rivestono questa realtà. Nonostante te, abbia accettato il suo cuore, accogliendo i suoi sogni, soprattutto in questi, dove ti sei ritrovato spesso.

Ho lottato, per non dimenticare in fretta quelle libertà che ti hanno portato lontano. In fondo, perché ricercare le complicazioni? La vita è molto più semplice, meglio viverla per come si offre. Questo cuore è scampato ai vincoli, guarda ancora verso il colle, molto probabilmente, preferendo la durevole pausa, magari facendola riemergere nella sua sommersa fiammella.
A oggi per me, sei stato e sei un desiderio vivissimo, solo che l'io, non protesta.




asia

Nessun commento:

Posta un commento