venerdì 22 ottobre 2010

****

Al Cielo di Anna Lisa

Mi ricorderò dell’affetto della tua Valle.
Nella giovanissima vita, rivedrai gli amati colli, i tramonti sulle cime innevate, le gole, le lacrime di questi occhi.

Anna Lisa è un dono dal cielo per gli amati genitori, i nonni, gli zii.
Formulo per lei, e per tutti i suoi cari, gli auguri più belli.
Sorrido quando penso alle sue piccole manine, ai suoi teneri occhi, al piccolo batuffolo tra i merletti.
Mi chiedo già, se amerà la poesia, è un piccolo brivido.

Lo stesso che provo nel sapere che puoi accarezzarla.
E’ una gioia infinita. Difficilmente dimenticherò questo “Dono” amo tutta la famiglia, poiché riconosco che la famiglia ama me, da sempre. Grazie.

Sono felice per te. Amala. Uno zio deve anche viziarla, coccolarla.
Hai delle responsabilità, devi essere presente, così, con tutto l’amore che hai per tua sorella, per Pietro.
Sii tenero Ami. Tenero come ti ricordo io.
Felicitazioni ancora.
Ti sono vicina.
Dai un bacio per me ad Antonella.
Dille che è stata “Grande”, e che la “piccola” la sento un pochino mia.
Ti fa piacere? ti fa piacere se la amo quanto te?
Non ho pretese, solo volervi bene.
Grazie per questo dono.
La prima notte di stelle è per Anna Lisa, stasera.

Domani, le osserverà con lo stesso amore dello zio – dell’amata nonnina – e modestamente di quest’adulta zia.
Sii portavoce di ciò che è bello.
I bambini credono a tutto.
E tu hai molta fantasia, non perderla in giro per il folto.
Mantieni alto il tuo livello, alto principe, ora che hai a chi narrare le tue favole.

Io le attendo ancora. Ho fede!

Il mio affetto.

2 commenti:

  1. sempre in punta di piedi sperando di non far rumore, non urtare nulla, non rompere l'equilibrio perfetto del tuo scrivere.
    come un diario, come pensieri intimi nei quai ci si imbarazza all'affaccio.

    la smetto e vado a commentare, che dici? :-D

    l'amore che comprende tutto, l'amore intero.
    non si può amare qualcuno senza amare chi l'ha messo al mondo o chi da lui discende, chi porta lo stesso sangue, gli stessi lineamenti, magari il colore degli occhi o solo uno sguardo.
    l'amore è pieno o non lo è.

    in altro luogo ed altro tempo ho messo a nudo la mia anima, ma mi rendo conto oggi e qui che in fondo ho solo finto di farlo.

    RispondiElimina
  2. Shadow, sentiti a tuo agio. Celebro la Poesia in ciò che più mi vive dentro. L'amore. Sì, l'amore per le cose belle, per le persone, per la natura, offerto come un sogno. Grazie. Asia

    RispondiElimina