sabato 30 ottobre 2010

*****

E’ una malinconia dolce
Quella che mi avvolge
Ripenso ancora a ieri sera
Rivivo ancora il tuo sorriso
Adesso che ne sono priva

Albagia
E’ il suo ricordo ad afferrarmi per mano
Ed è sempre lui – a impedire il pianto
Osservo tra le ombre silenziose
Le vedo allungarsi sotto il raggio obliquo
Percepisco il crepuscolo fuggente

Sei la mia vita
Te lo avevo detto?
Ora lo sai - accetti?

Con te rivivo i Fauni di Roma
Con te rivedo le Driadi nel bosco
Con te respiro l’aria leggera degli Albatri Oceanici
Accendi sempre questa fantasia
Accendi sempre questa fede antica

Sei la mia roccia spigolosa
Sei la mia grotta - Vi soggiorno spesso
Sei la mia flora incontaminata
Sei colore - bacca vermiglia

In questa foresta dai colori autunnali


Asia

Nessun commento:

Posta un commento