mercoledì 13 ottobre 2010

*****

A te che ti proponi
...
Non sei estraneo a questo repertorio
Ma per nessuna ragione ti rivelerò
Non hai colore di pelle
Né una lingua che ti distingua

Libero da idiomi
Viandante solitario
Trasparente
Nei pensieri che mi riguardano

Che motivo ho di palesarti?
Se entrambi godiamo dell’aria della sera
Rifiorendo sotto la luna

Furtivamente mi cerchi
Ti avvicini
Per poi affrettarti ai silenzi

Sei una fragranza nota
Piacevole
Che s’insinua dentro
Come un sapore familiare al palato

Ti riconosco
Nella pace che conduce al sonno
Che mi lascia al sogno
Sorprendentemente vicino - tu

Stupefatta
Nella fantasia tutta al femminile
Mi sforzo di capire
Con tranquillità cristallizzo il tempo
Focalizzando le prove

Argomenti ancora da rivelare
Senza divagare
Sul tuo mondo immenso
Grande da percorrere
Ma infinitamente piccolo
Vulnerabile - Tremante
Quando vuole essere abbracciato



Asia

Nessun commento:

Posta un commento